Chi siamo

Con oltre 40 anni di storia alle spalle, INPLAF racconta con orgoglio l'avventura imprenditoriale della famiglia Guerrini.

Con oltre 40 anni di storia alle spalle, INPLAF racconta con orgoglio l'avventura imprenditoriale della famiglia Guerrini

Piergiorgio Guerrini, nel 1981, fonda l'azienda, nata con l'obiettivo di fornire servizi per il montaggio di lattonerie industriali, ma successivamente, grazie all'appoggio fattivo e manageriale dei figli Massimiliano e Giacomo, l'esperienza, la duttilità, il dinamismo ed il bisogno di autonomia, si concretizzano nello sviluppo della produzione di profili presso-piegati.

Ecco quindi che, alla fine degli anni novanta, Inplaf si presenta sul mercato dei semilavorati strutturali e non, e dei profili di finitura interna, per la costruzione modulare e la realizzazione di case mobili, intraprendendo un percorso di successo che gli consente, oggi, di essere considerata come leader del settore, riconosciuta a livello internazionale dai maggiori costruttori di questo tipo di manufatti.

Gli importanti investimenti, l'evoluzione tecnica continua con l'impiego di macchinari di ultima generazione e la volontà di implementare le proprie conoscenze, hanno permesso nel tempo ad INPLAF, di allargare il proprio core-business, integrando il know-how ed il database clienti con aziende operanti nei settori più diversi, come quello delle porte industriali, scaffalature, trasporto materiali ceramici, carpenteria in generale, impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili, integrati in serre, parcheggi ed impianti a terra.

Sviluppo crescita

Sviluppo, crescita e governance

Una governance giovane, dinamica ed intuitiva, ha riconvertito l'azienda, facendola crescere, per soddisfare un mercato qualitativamente e quantitativamente sempre più esigente.

Una nuova sede operativa di oltre 9.000 mq, tecnologie al passo con i tempi ed un investimento continuo su risorse umane specializzate e formate in competenze, nonché un sentito spirito di squadra ed appartenenza, consentono ad INPLAF di guardare i mercati di riferimento offrendo alla committenza risposte soddisfacenti per commesse di qualunque ordine di grandezza.

Inplaf attualmente mantiene il sistema qualità conforme alla UNI EN ISO 9001:2015, e dal 1° luglio 2014 è in possesso della certificazione secondo la norma EN 1090-1 (marcatura CE) obbligatoria per l'immissione sul mercato degli elementi strutturali in acciaio in Italia ed in tutto lo Spazio Economico Europeo.

Nel 2018 INPLAF è stata riconosciuta tra le “1000 Companies to Inspire Europe” dal Gruppo London Stock Exchange che identifica le realtà più dinamiche del panorama imprenditoriale europeo non quotate nei mercati finanziari.

Contattaci